battery pack 18650 vs 26650

Aggiornato il 24 luglio 2017 su Elettronica E-skateboard
3 il 23 luglio 2017

Salve a tutti,

mi chiedevo come mai guardando in giro vedo principalmente battery pack composti da 18650 e quasi mai da 26650…non potrebbe essere più conveniente avere queste come celle per quanto riguarda il range?

grazie a tutti 🙂

• Mi piace
Rispondi
2 il 24 luglio 2017

Ciao Pumba! hai ragione sul range, ma occupano più spazio dato che sono più grandi, ed il costo sarebbe ancora più alto!

Per questo trovi spesso le 18650, come nei miei Power pack.

Con una 10s4p-12s4p celle 18650 fidati che il range è davvero alto e interminabile.

Builder
il 24 luglio 2017

Ciao Alberto 🙂 mi stavo facendo due conti sul rapporto dimensioni/capacità e anche se sono più grandi (di 8mm, non così tanto in fondo,circa il 30% in più) di contro si ha una bella dose di capacità in più ( più del 40% in alcuni casi)…

stavo riflettendo su una soluzione di questo tipo per il fatto che l’idea che mi sto facendo tende ad un dual motor che rispetto al single immagino incida parecchio sul range…anzi ne approfitto per chiederti un’altra cosa, a parità di condizioni quanto incide una configurazione dual rispetto ad una single sull’autonomia? dimezza? leggermente meno? inaccettabilmente meno? 😀

grazie mille per i consigli 😉

Founder
il 24 luglio 2017

Guarda, se le trovi o te le fai ben venga 🙂 non saprei dove indirizzarti sinceramente.

Su un dual motor non incide parecchio il range, anche perchè i watt/amperaggi vengono divisi sui motori, quindi consuma addirittura come o meno di un single motor.

Se il rapporto della trasmissione è giusto, avrai un’ottima ripresa senza sforzi di motore e batteria, perchè è la trasmissione che aiuta davvero tanto se azzeccata.

consumi tanto in partenza, in accelerazione, e se hai un buon ratio avrai anche una migliore autonomia. Fino a ruote con diametro 90mm va bene un rapporto 15/36 o 38 denti, con diametro 100mm meglio 40-42 denti sulla ruota.

Con questi piccoli accorgimenti si ottengono già ottimi risultati nelle prestazioni generali del mezzo.

Ripeto, non serve andare sulle 22650.

10000 mah delle 4p 18650 samsung 25R sono più che sufficienti, a meno che tu non voglia prendere l’autostrada e fare più di 50km LOL

Mostra più risposte
  • Mi piace
Rispondi
Cancella
Scroll Up