Landyachtz Evo ’17 All Terrain | Dual 230kv 6354 | 10S 18650 Samsung 25R 10000 mah |

Aggiornato 13 ore fa su Creazioni E-skateboard
24 il 9 maggio 2017

è da tempo che ci penso e dato che voglio cominciare a proporre componenti anche per Mountain board elettriche e All Terrain (fuori strada diciamo) ho deciso di iniziare fin da subito la mia terza build che sognavo da un po, ho acquistato questa fantastica tavola (amore a primissima vista, non ho guardato altro anche perchè so bene o male cosa si trova in giro), me la immagino già con le ruote da 8 pollici 😀 :

Vi terrò aggiornati man mano che arrivano i componenti!!!! 

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1 il 9 maggio 2017

Ciao ma lo stai già costruendo, perché interessa molto anche a me, io sono a neanche ad un km dal parco di Monza e mi piacerebbe costruirne uno per usarlo su erba e sterrato, secondo te i componenti per uno da strada si possono usare? Tranne la tavola e le ruote. Grazie in anticipo

Founder
il 9 maggio 2017

Ciao Alexander! piacere di averti qui, comunque sto già inserendo i pezzi sul sito www.eskating.eu.

I componenti elettrici non cambiano, cambieranno appunto ruote, tavola e trucks.

Dai un’occhiata 😉 in sti giorni arriva la tavola e appena arrivano i nuovi pezzi per Mountain comincio, non vedo l’oraaa

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3 il 9 maggio 2017

Ecco qui le ruote e trucks che ho scelto per questa build, dato che ho intenzione di rimanere coi caliber senza andare su trucks e ruote per mountain ho deciso di installare 2 x 6354 da 230kv, cattiveria pura.

Già disponibili in pre ordine qui

Video di Longboard con queste ruote, senza motore guardate come si comportano sullo sterrato! 

Vediamo se arriva anche la gnocca in foto 😀 😀

 

Founder
il 10 maggio 2017

Progettino di come dovrebbe venir fuori 😀

Builder
il 10 maggio 2017

Il motore all’infuori non è troppo esposto?

Founder
il 10 maggio 2017

In realtà in questo caso é meglio, dato che si va fuori strada e non c’è un Kicktail é preferibile montarlo sopra

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1 il 11 maggio 2017

Okkkk arrivati i pezzi!! Si montaaa

Builder
il 11 maggio 2017

Spettacolo!

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1 il 13 maggio 2017

Eccomi qua, come al solito non ho resistito e sono già arrivato a un buon punto!
Sto aspettando le nuove batterie ed entro la prossima settimana vorrei cominciare con la produzione delle cover per l’elettronica! 

Sono in attesa dei motori  perchè li ho finiti tutti, mi serve un altro 6354, questa taglia dev’essere un dual drive, è molto grande e le ruote sono belle grosse!

Non sono riuscito a fare più dei 36 km/h perchè la via non me lo permette, finisce troppo in fretta e non avendo abbastanza coppia ci mette un po, soprattutto da fermo.

Punto ad arrivare ai 45 in circa 5 secondi con il dual. 

Ancora vergine 😀

Montaggio trasmissionee e motore

 

Founder
il 13 maggio 2017

Switch Anti spark installato, sto stampando il pannello per montare lo switch e far passare i cavi in maniera carina, anche se tutto questo è solo provvisorio. Non vedo l’ora di avere una 10s4p dual motor sotto questa bestia!

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2 il 16 maggio 2017

Ho stampato un pannello in 3d così da poter far passare i cavi motori e l’antispark Switch come si deve, anche se provvisorio.
Ecco una foto

Builder
il 16 maggio 2017

Alla fine il motore l’hai messo interno come avevo detto. Non vedo l’ora di vederlo col dual motor

Founder
il 16 maggio 2017

Si ma solo perché avrei dovuto aspettare per disegnare la nuova staffa e trovare le cinghie giuste 😁 ho anche visto che c’è abbastanza spazio, non avendo la tavola quando l’ho progettata non sapevo ci stessero.
Fra poco mi arrivano i 6354 che ho finito e ciaoooo

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3 il 19 maggio 2017

sono arrivate le batterieeee! e i nuovi Vesc (non posso più chiamarli Vesc sul sito dove vendo perchè è ora un marchio protetto da Trademark di Vedder, l’inventore).

Non cambia nulla, è sempre un controllore di velocità per longboard elettrici 😉

ho creato una velocissima enclosure per poter tenere 1 x 10s4p e 1 vesc al momento, realizzata in legno. La userò per testare i mezzi, sono quasi pronto con la produzione di porta batteria e controllori in ABS, quelle che trovate sul sito

Ecco un paio di foto, ho dovuto installare l’antispark switch perchè ci sono problemi con gli interruttori, per il resto funziona ALLA GRANDEEE!

Presto sistemerò gli switch delle batterie, molto presto.

 

 

Builder
il 19 maggio 2017

Molto molto bello e il secondo motore quando lo monti?

Founder
il 19 maggio 2017

Si dai veloce ma ci sta, non vedo l’ora di fare le enclosure in abs..riguardo ai motori sono ancora in attesa e ho finito tutti i 6354, spero arrivino lunedì – martedì!

Founder
il 20 maggio 2017

Da quel che vedo dal tracking arriveranno mercoledì…spero prima!

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4 il 23 maggio 2017

C’è uno spazio vuoto a sinistra che comincia a infastidirmiiii. Domani arrivano i nuovi rifornimenti 😁

Founder
il 25 maggio 2017

Giusto per, la posto anche qua (è già su instagram)

Ho ricevuto oggi motori e ricevitori nuovi!!! ho installato le due vesc e vanno abbomba! Non voglio fare altro fino a quando non saranno pronti i case

Founder
il 31 maggio 2017

Ho ultimato il prototipo di cover nera in ABS, sto per cominciare a produrre 🙂

La prima che vi lascio è il 1° prototipo in abs bianco da 4mm, è stata un’impresa da termoformare, un vero casino!

Ecco invece il nuovo modello rifinito con guarnizione waterproof che permette di installare i cavi senza dover forare la cover, segue perfettamente le linee della tavola…sono soddisfatto anche se devo migliorare alcune cose.

Dentro c’è la batteria 10s4p eskating fissata con schiuma poliuretanica (non si muove di 1mm), 2 controllori Vesc, schermo e tutto quello che vedete dall’esterno.

è davvero molto capiente!

Le viti che ho trovato per fissare il tutto alla tavola sono una favola, tirano come bestie e sono piccole e non invadenti.

Builder
3 giorni fa

quanto ti è costato il tutto?

Founder

Ciao, benvenuto nel forum! Il costo di questa tavola completa é di circa 1100 euro mi pare, più la tavola da 200 euro circa

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1 15 ore fa

Wow! Questa build potrebbe funzionare anche sulle terribili strade romane! Per di più ho una tavola di quel tipo, però ho qualche perplessità… Ad esempio, anche a causa del mio peso (104Kg) La mia tavola flette non poco; Come si comporterebbe l’enclosure in ABS? Senza contare che già ora la tavola è molto vicina al terreno, quanto aggiungono in altezza le ruote di quel tipo? Un altro problema è che ho provato a fare un carrello con tutto il necessario su eskating.eu, e tutto il necessario, senza tavola, supera abbondantemente i 1000€! Suppongo che crearne una versione a motore singolo e aggiungerne un altro solo successivamente sia senza senso, dato che con i miei 104 Kg un singolo 6354 non mi porterebbe in cima ad una salita, sbaglio?

Founder

Ciao Claudio benvenuto nel forum!!
Sicuramente con le ruote in questione andresti bene! Domani spero di pubblicare una mia nuova build, basata su un Mountainboard..sarebbe ancora meglio!

Le mie chiusure in ABS sono piuttosto flessibili, semmai puoi dividere l’elettronica utilizzando la 10s3p che è lunga solo 20 cm, e il Vesc lo metti all’opposto, quindi rimane il centro libero e flette per bene. Ti ci vorranno doppi risers in entrambi i Trucks se hai una tavola come la mia, anche 3 se dici che flette parecchio.

Mi spiace sia un problema superare i 1000 euro, posso capire, so che non sono pochi ma stiamo parlando di veri e propri mezzi che hanno determinate prestazioni, ogni cosa ha il suo prezzo.

Per le salite ci vuole un dual motor e un buon rapporto pulegge, il 15/36 non lo consiglio molto, soprattutto con ruote da 100mm é meglio un 15/40 o 42 denti.
Tieni conto che sul Mountainboard ho un 15/72, la puleggia per ruota é davvero enorme, con questi rapporti, almeno 10s di batteria e 2 dual motor 170kv si passa a un livello superiore, vai ovunque.

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