Ciao a tutti

Aggiornato il 7 settembre 2017 su Presentazioni
3 il 5 settembre 2017

Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato a questo mondo da poco dopo aver provato un e-skate in fiera… Lo skate provato é uno di quelli con trazione nei mozzi delle ruote posteriori… Poche prestazioni ma già divertente.. Così mi é venuta voglia di costruire. Per partire ho deciso di intraprendere la strada del lowcost cercando di recuperare possibilmente il materiale.. Il primo controllore che salta all’occhio ovviamente é il bellissimo e furbissimo Vesc ma anche il suo prezzo si fa notare… Così ho optato per il vecchio e poco flessibile ESC… Mi chiedevo se ne esistono in grado di lavorare a 36v qualcuno di voi mi sa rispondere… Grazie mille in anticipo… Vi terrò informati passo passo durante questa ricerca di materiali buona giornata e buon skate 

• Mi piace
Rispondi
0 il 6 settembre 2017

Ciao! benvenuto nel forum 🙂

Arrivo subito al punto, il Vesc ti costa meno e da più soddisfazioni 🙂 oltre ad essere studiato appositamente per skate elettrici, ti costa meno di un ESC 10s come questo  alla modica cifra di 188 euro!!!!!

Il vesc che ho sul sito eskating ha un prezzaccio, 109 non sono poi così tanti!

• Mi piace
Rispondi
Cancella
1 il 6 settembre 2017

Ciao Alberto grazie mille per risposta gentilissimo.. Comunque in questi giorni mi sono documentato.. Ed effettivamente il VESC che vendi tu penso sia il punto di partenza per costruire qualsiasi Eskate… Soprattutto per la sua flessibilità non equiparabile a nessun altro controllo. Mi chiedevo per quanto riguarda il pacco batterie se ne realizzo uno con celle Sony o Samsung 18650 da 3200mah montandole in serie ottengo un pacco batterie da 36 volt con 32Ah… La tua scheda non dovrebbe aver problemi con una configurazione di questo tipo giusto?? Grazie mille Nicola

Founder
il 7 settembre 2017

Ciao, figurati!
Allora il Vesc non ti preoccupare che regge fino a 12 s (43 V)

se realizzi un pacco in serie e basta, hai solo 36 v e non 32ah, ma 3.2 ah (gran poco).

Conviene fare 10 celle in serie x 2 in parallelo almeno (20 celle) così sono 6.4 ah/6400mah. Con le sony avresti un bel 40 continous di scarica.

Penso tu sia già a 200€ minimo di spesa, se vuoi con davvero poco in più ho le 10s2p, pure queste a un prezzaccio 😀 con samsung 25R da 2500mah (20 celle) 20amp continous e 40 di picco.

Per iniziare va più che bene.

Mostra più risposte
  • Mi piace
Rispondi
Cancella
Scroll Up