Come collegare due VESC per dual motor

Aggiornato il 28 marzo 2017 su Elettronica E-skateboard
2 il 4 marzo 2017

Ciao a tutti E-skaters! Ecco una brevissima guida su come collegare due vesc nel caso in cui decidiate di costruire un dual motor e quindi una e-board con doppio motore.

Nella foto qui sotto trovate le due vesc, una delle quali è collegata al ricevitore (in alto), che riceverà appunto il segnale dal radiocomando nella vostra mano (vesc a destra)

Quella collegata al ricevitore sarà la principale e l’altra sarà la secondaria (chiamata “slave”). A proposito, creerò una guida su come settare le due vesc tramite BLDC tool, ovvero il software per “programmarle”. Non spaventatevi, la guida sarà efficace 😉

Torniamo al Dual Vesc, come faremo a collegare i due controllori in modo che accelerando entrambi avranno lo stesso segnale che manderanno a loro volta ai rispettivi motori? 

Niente di più semplice, serve un cavetto con due semplici fili chiamato JST-PH 2MM 4 poli che trovate a questo link su ebay ad esempio.

Il connettore JST ha lo spazio per 4 cavi ma utilizzeremo solamente 2 pin, quelli centrali come in foto

Ecco dove andranno collegati ed il risultato finale:

  • Mi piace
Rispondi
1 il 27 marzo 2017

Grazie mille! Molto utile!
Ad oggi non ho ancora avuto modo di cominciare il montaggio, per troppi impegni ed attese. Per i primi di maggio dovrei avere modo di cominciare, mi saranno preziosi questi suggerimenti 😉

Founder
il 28 marzo 2017

Ciao Ale, grazie figurati, siccome sto pensando di trasformare il mio Mono in un Dual ho ben pensato di fare subito una bella guida. Farò anche una video-guida su come impostare la Main vesc e la Slave.

Ne approfitto per consigliare vivamente di investire i propri soldi sull’acquisto di Vesc piuttosto che ESC, studiata appositamente per Longboards e Skateboards elettrici!

 

Mostra più risposte
  • Mi piace
Rispondi
Cancella