MBS Core 94 Axe | 12s4p | 2 X 170KV | 20mm Belts | 15/72 | 200mm Tires | ATS 12 TRUCKS

Aggiornato 17 ore fa su Creazioni E-skateboard
0 17 ore fa

In questo thread passiamo ad un livello superiore nel mondo delle E-boards.

Questa build è quasi completa, manca un bel case per i Vesc, il case in ABS per la nuova 12s4p che mi deve arrivare con le altre batterie…vari accorgimenti ai motor mounts e ci siamo.

La coppia di questo mezzo è fenomenale, con 40ampere per motore e batterie Lipo 10s (2x5s in serie 4000mah) si arriva ad una velocità di circa 45km/h, anche se devo dire che non è la velocità massima che fa apprezzare questo mezzo, bensì il momento torcente “torque” che è nettamente superiore alla media.

Da fermo, in salita anche a 30-35 gradi non ha alcun problema, mi sembra anche troppo, devo vedere di arrivare al settaggio ideale, ma non vi nascondo che a me piace sentire bene la forza di queste bestie!!

Vi giuro, è una figata unica, devo fare un video figo e postarvi il link. Lo farò lo prometto!

Devo sottolineare per bene una cosa, questo genere di mezzo non è da tutti, o meglio, bisogna avere già ottenuto in precedenza una certa padronanza per riuscire a gestire un Mountainboard con questo assetto, vi avviso.

Qui qualche foto iniziale, ho dovuto fare tutto in pochissimi giorni per un piccolo festival a cui abbiamo partecipato io e la mia ragazza, volevo finire la build dato che mi trovavo nelle “mountains” appunto 😀

La puleggia 72 denti in dettaglio, larghezza circa 20mm

Il primo motore montato su una staffa da me progettata, stampata sempre in 3d, neanche una piccola rottura sotto fortissimo stress. 

Il prototipo che prende forma, con un motore non si va bene, tira troppo nel lato motore, non va bene in Single secondo me, soprattutto con alta coppia. Avevo provato un single motor su mountainboard, ma aveva un rapporto diverso e più kv, di conseguenza non aveva tutto quel tiro.

In partenza con un motore

E al Festival ho aggiunto il secondo motore LOL, sembravo un pazzo alle prese con Dremel e cianfrusaglie varie

Una breve uscita con la mia ragazza

Ed ecco il gran finale con il nuovo radiocomando Maytech, sembra davvero fico e solido, ma sembra anche meno sicuro da tenere in mano, con il Nano remote l’anello fa la differenza secondo me.

Che ne pensate?

  • Mi piace
Rispondi