MKV3 – Carvon 2.5v Dual 97mm | VESCs | 10S4P Li-ion

Aggiornato il 3 maggio 2017 su Creazioni ESK8
5 il 1 maggio 2017

Ciao ragazzi, ecco le specs della mia board che uso per girellare principalmente per strade/piste-ciclabili a Londra dove vivo attualmente, e’ da 1 anno che ho iniziato a comprare pezzi etc (mannaggia e’ proprio un hobby costoso questo ehhe) e questa e’ la mia build principale:

• x2 VESC (~220 eur)
  • Carvon Dual v2.5 97mm (preorder ~410 eur)
  • Enclosure Sulaco di RunPlayBack.com (fuori produzione) (~50 eur)
  • Batteria 10S4P Li-Ion – 40x 18650 Samsung INR from nkon.nl ( auto assemblata ~170 eur)
  • Battery capacity monitor (culometro haha – molto preciso cmq) (~35 eur) [link]
  • Interruttore Anti Spark da Proto Boards  (~46 eur) [link]
  • 10S BMS 60A (~27 eur – ne ho 3 di questi e funzionano bene) [link] – [link2]
  • 10S 3A Charger (~30 eur – carica molto veloce, consigliato) [link]
  • Koston deck – un deck che avevo dalla mia seconda build, solido, economico (~60 eur)
  • Controller: Enertion Nano-X (preorder ~50eur) – prima avevo il SMTBoard (~38 eur) [link] 

Totale: azz circa 1100 eur 😀 

Foto:

Potete vederlo “in azione” nel mio ultimo video: youtu.be/muWsFzVgHRE

o in altri che troverete sul canale youtube: youtube.com/user/makevoid/videos

Sto cercando di fare una mini “serie” su possibili commutes a londra dalla zona dove vivo ai dintorni.

link al post sul forum inglese

• Mi piace
  • Alberto Eskating
Rispondi
0 il 1 maggio 2017

Che booooooomba!!!!!!!!!!! Come ti trovi con i nuovi Carvon v2.5? sono paragonabili a un dual outrunner? 

• Mi piace
Rispondi
Cancella
3 il 1 maggio 2017

si, sono relativamente bassi kv e senza sensori, direi che per avere una accelerazione potente da fermo servono i sensori perche’ altrimenti il motore fa gi scatti, infatti nei v3 carvon ha messo i sensori (anche se ha alzato i kv, cosa che mi spaventa un po hehe perche’ gia con una 10s arrivo quasi a 45km/h con i v2.5 che sono piu’ che sufficienti per me)

direi che un dual belt drive ha la frenata e accelerazione potente a bassi giri senza pari, purtroppo con l’hub anche sensored devi alzare a manetta la corrente motor min e con una frenata prolungata potrebbe scaldare i vesc, pero’ visto che londra non e’ san francisco diciamo, non ci sono salite discese pazze non e’ un problema per me

inoltre il prezzo generalmente per dei buoni motori brushless outrunner e’ inferiore al prezzo di hub buoni attualmente, non stanno a contatto con la strada quindi e’ difficile danneggiarli specialmente se sono quelli sealed che non si dovrebbero danneggiare causa polvere / sassetti che entrano nel motore e se succede qualcosa al motore cambi solo quello, la mount e il truck li mantieni, gli hub generalmente necessitano di un truck apposito a cui sono agganciati

la figata degli hub e’ che quando lasci l’acceleratore non ti danno la “botta” dei belt drive, in teoria sono piu efficienti a meno che non vai sempre al minimo, sempre al massimo o se acceleri/freni parecchio 

speriamo che i prezzi degli hub buoni cadano man mano che sempre piu ditte li iniziano a produrre / far produrre e che diventino piu affidabili, sono molto curioso di vedere se i motori del raptor2 di enertion non avranno problemi perche’ sembrano validi

Founder
il 1 maggio 2017

Caspita, col mio peso arrivo ai 55 con i carvon. Beh esageriamo quasi in effetti, un po troppo oltre i 40km/h.

Comunque grazie mille per la recensione, io penso di inserirli come kit nello shop un giorno ma al momento come hai detto anche tu credo che Outrunner sia la scelta migliore, sia come prezzo che come prestazioni.

Quanti kv? 220-230?

Penso ci vorrà qualche anno per averli qui in italia ad un prezzo abbordabile (io punto a proporli per il 2018 ;D)

Builder
il 2 maggio 2017

in foc la velocita’ massima e’ un po meno, mi sa sui 40-41 km/h , i kv degli hub in genere e’ “basso”, visto che il rapporto e’ 1:1

I 2.5 dovrebbero essere 85kv i v3 non so, credo tra i 90 e i 100 ma potrebbero essere anche 85 come gli altri, jerry non sembra aver rilasciato info ma non credo sia alto come quello dei v2 (~115kv)

inoltre mi sa che ora e’ concentrato a fare i completi non credo che vendera’ i motori almeno per un po

Founder
il 3 maggio 2017

Interessante. Niente male, anche se al momento sono davvero costosi!!! Soprattutto Carvon!

Mettere dei dissipatori sul Vesc può aiutare no?

Mostra più risposte
  • Mi piace
Rispondi
Cancella
Scroll Up