Typhoon 1.0, Single 6374 170Kv, 10s2p, 97mm Wheels

Aggiornato 6 giorni fa su Creazioni E-skateboard
5 il 11 maggio 2017

Ciao a tutti!
Vi posto il progetto della mia longboard elettrica che inizierò a breve. Ho già ordinato tutti i pezzi e mano mano che arriveranno aggiornerò il post e vediamo cosa ne uscirà fuori. Non ho nessuna esperienza ne riguardo al saper andare su uno skate, ne tantomeno riguardo al montaggio ed assemblaggio dei vari pezzi, ma avevo una forte voglia di provare questa avventura. Questo post quindi è anche per tutti quelli come me, che non avendo nessuna esperienza al riguardo, vorrano provarci lo stesso come ho fatto io. Naturalmente ho passato diverse ore su internet, cercando quantomeno di capire le cose basilari su come si assembla una longboard elettrica, e alla fine, grazie soprattutto ai consigli di Alberto, questo è tutto l’elenco dei pezzi che ho ordinato.

Longboard – Xtensionboards Bomber Series Typhoon
2 x Caliber G II 184 mm Satin oro 50
Electric skateboard motor 6374 170Kv
ABEC 7 Bearings
Aluminium Spacers 8mm
10s2p Electric Skateboard Battery
Vesc Controller
Motor mount “Double Carbon XXL”
HTD 5M 53 teeth Belt
HTD 5M 36 Teeth Nylon Carbon Wheel Pulley
HTD 5M Steel Motor Pulley
Nano Receiver
Angled riser pads
Electric Skateboard Wheels 97mm Black

Per la cronaca, la spesa totale fin’ora è stata di 885 €. Vi aggiornerò mano mano, e alla fine se riuscirò nell’impresa, andate tranquilli che può riuscirci chiunque!

Per adesso vi posto le foto della tavola e dei trucks che sono appena arrivati, per il resto dovrò attendere giugno, visto che tutto il resto lo sto aspettando da Alberto, il quale a sua volta sta aspettando gli ultimi pezzi per spedirmi l’ordine tutto insieme.
A presto!

• Mi piace
Rispondi
0 il 13 maggio 2017

WOoooooo è ancora più bella la tavola su questa foto! bene bene, le batterie stanno arrivandooo! Ancora qualche giorno della prossima settimana e dovrei essere pronto a spedirle.

• Mi piace
Rispondi
Cancella
3 il 3 luglio 2017

Ciao ragazzi!

Allora aggiorno il pst visto che sono quasi alla meta ambita…

Intanto viglio ringraziare Alberto per il suo servizio eccellente! Ho avuto un problema con la batteria e l’assistenza del suo e-shop è stata a dir poco incredibile! Si è letteralmente preso cura del suo cliente!!! Grazie!!

Ora ho finito di montare il longboard con una enclosure provvisoria, ed ho fatto il primo giro di prova. Purtroppo ho riscontrato un problema, condivido qui e vediamo se mi potete aiutare a trovare una soluzione.

Praticamente ho la cinghia di distribuzione che tocca la ruota. Allego due foto in modo da rendervi piu chiara la situazione. 

Purtroppo non posso portare piu in dentro il motor mount perchè è arrivato praticamente a battuta, ovvero la parte del truck dove inizia a curcvare…vedi foto

Che ne pensate?

Founder
il 3 luglio 2017

Ciao Gian!! Volevo risponderti su WhatsApp ma ormai lo faccio qui! Dovresti aggiungere un cuscinetto prima di infilare la ruota, così prendi distanza e non hai questo problema. Gioca con vari spessori, se ti serve meno o più di un cuscinetto dovresti usare delle rondelline come quelle che trovi già sui Trucks, oppure gli spacers ma sono più larghi di un cuscinetto, andrebbero tagliati a misura.

Builder
7 giorni fa

Ho fatto un po di prove ma il problema persiste…

Praticamente la distanza giusta l’avrei trovata aggiungendo 3 rondelline tra la ruota e l’asse, ma a quel punto rimango con pochissimo spazio per stringere il dado sulla ruota

in piu oltre a non essere avvitato del tutto, dopo un po di giri del motore il dado brucia parecchio….forse fa attrito con il cuscinetto? eppure c’è la sua rondella davanti…forse ho stretto troppo visto che ho paura di perdere la ruota non essendo il dado avvitato del tutto…

Founder
6 giorni fa

Con 3 larghe quanto? mi sa che sono troppe…comunque, prova a vedere anche che non sia la staffa motore leggermente inclinata verso la ruota,in quel caso la cinghia andrà sempre a toccare.

Se la staffa è dritta, la cinghia rimane piuttosto dritta, e punta quasi all’interno (verso il motore) più che all’esterno. La vite dell’aggancio della staffa non va tirata troppo, mi raccomando, non serve stringere tanto.

Io ho lo stesso identico kit da 15mm nella vecchia build single motor, è fattibile, credo sia un problema di inclinazione a questo punto.

Mostra più risposte
  • Mi piace
Rispondi
Cancella